Descrizione
In vista dei Referendum abrogativi dell'8 e 9 giugno p.v., tutti i cittadini elettori del Comune di Pienza, anche se non iscritti nell'Albo degli Scrutatori o nell'elenco dei Presidenti di seggio, possono manifestare la propria disponibilità allo svolgimento delle suddette funzioni entro il giorno 30 aprile 2025.
La Circolare del Ministero dell’Interno n. 6/25 ha stabilito che la preventiva disponibilità degli elettori del Comune di appartenenza ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo, dà loro la possibilità di subentrare nell’esercizio delle funzioni di Scrutatore e di Presidente di seggio in tutti i casi di improvvisa vacanza delle persone nominate originariamente presso gli Uffici di Sezione.
Pertanto tutti i cittadini elettori del Comune di Pienza, anche se non iscritti nell'Albo degli Scrutatori o nell'elenco dei Presidenti di seggio, possono manifestare la propria disponibilità allo svolgimento delle funzioni compilando l'apposito modulo ed inviandolo all'indirizzo: protocollo@comune.pienza.si.it o consegnarlo a mano presso l'Ufficio Servizi Demografici del Comune di Pienza (Corso Il Rossellino, 65 - ingresso sotto Le Logge).
Il termine di scadenza per ricevere la disponibilità è fissato entro mercoledì 30 aprile 2025.
Si ricorda che la presente dichiarazione rappresenta una mera manifestazione di disponibilità che non equivale alla nomina di Scrutatore o di Presidente che, eventualmente, verrà comunicata nelle forme previste dalla Legge.