URP, Protocollo e Archivio

L'URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge attività di contatto diretto con i cittadini.

Competenze

L'URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge attività di contatto diretto con i cittadini.
Il settore comprende le funzioni di gestione del Protocollo Generale e dell'Albo Pretorio on-line.
Nel dettaglio sono attribuite al settore le seguenti funzioni:

  • Servizi di front-office, informazioni e rapporti con il pubblico
  • Gestione protocollo informatico, flussi documentali
  • Attività inerenti alla spedizione della posta in partenza e alla ricezione e smistamento di quella in arrivo
  • Gestione dell’archivio documentale cartaceo e digitale corrente
  • Gestione dell’archivio di deposito (sia cartaceo che in modalità outsourcing)
  • Gestione del procedimento di scarto d'archvio con ricognizione, proposta di scarto e richiesta di parere alla Soprintendenza
  • Gestione Albo Pretorio on-line
  • Servizio Messo e Notifiche Digitali

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Amministrativa

Corso Il Rossellino, 61, 53026

Responsabile

Maria Vittoria Ercolani

Responsabile Area Amministrativa

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Laura Bigozzi

Referente

Maria Vittoria Ercolani

Responsabile Area Amministrativa

Sede principale

Comune di Pienza

Corso Il Rossellino, 61, 53026

Contatti

Ultimo aggiornamento: 07/03/2025, 09:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri