La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
8 elementi trovati
Funzioni di supporto agli organi di governo nella predisposizione degli strumenti di programmazione economico-finanziaria
Funzioni in materia di opere pubbliche, manutenzione del patrimonio comunale e attività di tutela ambientale
Funzioni in materia urbanistica, edilizia, difesa del suolo e tutela del paesaggio e delle bellezze naturali
Controllo e presidio del territorio, funzioni di Polizia Locale e Protezione Civile
Programmazione gestione e coordinamento attività culturali, politiche sociali, servizi alla persona e all'istruzione
Le funzioni del Segretario Comunale sono principalmente descritte all’articolo 97 del D.Lgs. n. 267/2000 (Testo Unico sugli enti locali), da altre fonti normative, nonché nello Statuto comunale al Capo II (artt. da 32 a 36).
L'Area comprende tutte le funzioni amministrative principali.
L'Area è competente in materia di ambiente, difesa del suolo e funzioni tecniche di supporto.