Richiesta Certificato di Destinazione Urbanistica

  • Servizio attivo

Il servizio consente di poter richiedere un Certificato di Destinazione Urbanistica.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai cittadini che ne fanno richiesta.

Come fare

Occorre fare istanza con l'apposito modello presente sul sito internet del Comune. La presentazione può essere effettuata con semplice invio al protocollo del Comune, sia manualmente che con PEC.

Cosa serve

Richiesta in bollo su apposita modulistica firmata digitalmente o in calce allegando copia di un documento di identità.
Pagamento dei diritti di segreteria e un estratto di mappa con le particelle catastali interessate.
Per attivare il servizio occorre:

  • Richiesta su apposito modulo;
  • Due marche da bollo da 16€ vidimate sull'apposito modulo presente sul sito del Comune;
  • Attestazione versamento diritti di segreteria secondo le tabelle presenti sul sito del Comune;
  • Estratto di mappa catastale delle particelle interessate.

Cosa si ottiene

Il servizio consente il rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica.

Tempi e scadenze

Dal momento della presentazione dell'istanza, il rilascio avviene entro 30 giorni.

Accedi al servizio

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Argomenti:

Procedure collegate all'esito

Il certificato viene spedito per PEC o può essere ritirato manualmente, previo avviso del suo rilascio.

Copertura geografica

Tutta l'area comunale

Ultimo aggiornamento: 26/02/2025, 10:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri