Il suolo pubblico sono le strade, i corsi, le piazze e tutti i beni che appartengono al demanio o al patrimonio indisponibile dei Comuni e delle Province e quelle aree private sulle quali è stata formalmente costituita una servitù di pubblico passaggio. L’occupazione avviene quando un soggetto privato occupa una porzione del suolo pubblico o dello spazio ad esso soprastante o sottostante sottraendola all'uso pubblico.
L’occupazione del suolo pubblico è permanente se ha carattere stabile e se la durata non è inferiore a un anno, indipendentemente dall’esistenza di manufatti o impianti.
L’occupazione del suolo pubblico è temporanea se la durata è inferiore a un anno.
Il permesso può essere richiesto al Comando di Polizia Municipale inviando la domanda al protocollo generale.
Informazioni o accedendo direttamente agli uffici nei seguenti orari:
- - martedì dalle ore 15.00 alle ore 17
- - giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
- - venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00
Contatti del Comando di Polizia Municipale
Via delle Case Nuove, 13
tel. 0578.748502 - int. 4
cell. 348 6918101
e.mail: polizia.municipale@comune.pienza.si.it
PEC: comune.pienza@pec.consorzioterrecablate.it